What to do in Siena? News.

Back

NATALE A SIENA

Natale con i tuoi...ma il resto delle feste perchè non regalarci un weekend all'insegna del divertimento, ma anche della cultura e del buon cibo?

Siena durante le feste natalizie ha molto da offrire.

La città medievale per eccellenza, che affascina per il suo rigore e la sua semplicità, a Natale risplende di mille lucine.



Passeggiando per le vie del centro si assapora l'atmosfera natalizia in ogni angolo, con i mercatini di prodotti artigianali, le caldarroste, le vetrine delle pasticcerie con i tipici dolci senesi come il panforte e i ricciarelli.

E la famosa Piazza del Campo? quest'anno offre uno spettacolo di Videomapping sul Palazzo Pubblico dedicato al ciclo di affreschi del Lorenzetti. Verranno fatte le proiezioni dalle ore 18 ogni 10 minuti fino alle ore 23.

 


Inoltre un tocco di colore e luci verrà dato dalle moderne istallazioni artistiche di Marco Lodola - mostra itinerante in vari spazi del centro storico.

Il trenino elettrico sarà un comodo mezzo per sposarsi e visitare varie zone della città. 

Durante tutte le feste sarà possibile visitare la città accompagnati dalle guide turistiche di Siena. Insieme a loro potrete scoprire le nostre tradizioni e la storia della città
Trovate il programma completo delle visite qui https://www.guidesiena.it/tour-del-mese

Se siete amanti dell'arte, fino all'8 gennaio potrete ammirare:

- Mostra Arte Senese. Dal Tardo Medioevo al Novecento nelle Collezioni del Monte dei Paschi di Siena
nel complesso museale del Santa Maria della Scala

- Ciclo di Affreschi del Buon Governo "Guardami negli occhi" dove sarà possibile visitare il cantiere di restauro e salendo sulle impalcature, vedere da vicino l'opera. E' necessaria la prenotazione.

Per gli amanti della Musica Siena offre una serie di concerti che si svolgeranno nei teatri del centro storico e presso l'Accademia Chigiana. Trovate tutte le informazioni qui https://www.sienacomunica.it/spettacoli-siena-comunica-on-line/

E per Capodanno?
Per la notte più lunga dell'anno Siena non ci deluderà. Musica, musica e ancora musica in tutte le piazze con generi diversi per tutti i gusti. Nella piazza vari DJ set si alterneranno per farci ballare con la Silent Night.

I ristoranti di Siena offrono menù alla carta e qualcuno anche il classico cenone.

Il nostro consiglio è di organizzarvi in tempo in modo da poter scegliere se fare il brindisi al ristorante oppure in piazza del Campo!

Non ci resta che augurarvi delle Buone Feste e se volete venire a trovarci visitate il nostro sito https://www.hotelsienaborgogrondaie.com per trovare le migliori offerte.

 

 

 

NATALE A SIENA