What to do in Siena? News.

Back

TREKKING URBANO A SIENA

Il 31 Ottobre è la giornata mondiale del Trekking Urbano e sempre più città nella nostra bella Italia hanno aderito permettendo così di divulgare un modo semplice e divertente di visitare i centri storici.

Sì perchè la cosa più bella del Trekking Urbano è che possono farlo tutti senza limite di età e gli itinerari proposti sono sempre "a tema" e fuori dalle rotte turistiche. Questo perchè possono coinvolgere sia turisti che abitanti del posto in un'esperienza sempre nuova e divertente.

Hai mai provato il Trekking Urbano? 
Se non lo conoscevi prima, spero che dopo averci letto sarai anche tu incuriosito dal provarlo.

Il Trekking Urbano nasce come forma di camminata dolce da praticare in qualsiasi stagione e a tutte le età. Ideale sia da fare da soli, ma più divertente se in gruppo seguendo gli itinerari suggeriti dagli esperti per visitare le città fuori dalle rotte turistiche e privilegiando parchi, giardini e nel caso della nostra Siena la parte delle antiche mura e delle fonti.

Ogni anno nella giornata mondiale vengono suggeriti alcuni itinerari curiosi e insoliti. Quest'anno a Siena viene proposto un percorso legato alla "SANA FOLLIA"di alcuni dei personaggi della città che hanno fatto la sua storia.

Percorso di 3 Km 
difficoltà: media
tempo: 2 ore circa
partenza: da Piazza del Campo - ogni 20 minuti dalle 10,40 alle 16 (inclusa pausa pranzo) e mini tour per bambini disponibili
Costo: gratuito


Un percorso divertente fra i vicoli della città animato dagli aneddoti e stranezze di grandi artisti come Dante, il Sodoma e lo scrittore Cecco Angiolieri.

Per finire anche una passeggiata fino al vecchio Manicomio San Niccolo' perchè non scordiamoci che il tema è la follia dell'uomo...anche se in questi personaggi si è trasformata in Genio!

Vi aspettiamo a Siena il 31/10 al Trekking Urbano Day!

 

Trekking a Siena