What to do in Siena? News.

Back

Weekend in bici a Siena

Cosa ha reso Siena così famosa nel mondo del ciclismo internazionale?

Sarà forse per la gara più avvincente che apre la stagione il primo weekend di Marzo: le stradebianche?
oppure per per la famosa Eroica, primo weekend di ottobre, che rievoca i grandi del ciclismo?



Resta il fatto che sono diventati, negli ultimi anni, appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati che, a differenza di tante altre competizioni, hanno la possibilità di pedalare sugli stessi percorsi durante tutto l'anno.

E allora? non resta che organizzare un weekend in Bici a Siena.

La primavera è decisamente il periodo migliore dove le giornate più lunghe combinate ad una temperatura non troppo calda, facilitano la buona riuscita dell'impresa.

Se poi ci mettiamo la bellezza delle crete e della val d'Orcia in questa stagione, anche le foto ricordo, avranno uno sprint in più!

La scelta dell'Hotel è fondamentale per poter ottimizzare i tempi. 
Il Borgo Grondaie si trova in una posizione strategica a pochi km sia dal Chianti che dalle Crete Senesi. Questo potrà facilitare non solo gli spostamenti, ma anche dare la possibilità di fare più itinerari in più giorni senza dover cambiare hotel.
Inoltre, per andare a Siena, non occorrerà prendere l'auto perchè si può arrivare comodamente a piedi in soli 20 minuti.


Non tutti gli Hotel sono Bike Hotel.
Il Borgo Grondaie ha scelto di dedicare alcuni servizi ai ciclisti proprio per rendere il loro soggiorno più confortevole. Oltre ad un garage chiuso dove poter riporre la propria bici, il ciclista potrà trovare l'attrezzatura per piccole riparazioni, una zona lavaggio, un ampio parcheggio all'interno della proprietà e una lavanderia self-service con lavatrici e asciugatrice.



Per i gruppi di amici o per le famiglie, possiamo offrire delle soluzioni in appartamento che includano anche la colazione. I nostri appartamenti possono ospitare fino a 5 persone e sono attrezzati con angoli cottura e il supermercato più vicino è a soli 200 mt.



Al Borgo Grondaie è possibile anche noleggiare le bici E-BIKE della Bianchi disponibili per i nostri ospiti per una giornata intera o per metà giornata. 

Anima Toscana  è un'agenzia di Siena specializzata in Slow Travel che da anni opera nel servizio di noleggio e di organizzazione di Tour in bici in Toscana

Per coloro che hanno voglia di divertirsi senza dover pensare alla parte organizzativa, affidarsi ad una guida ciclistica esperta potrebbe essere la soluzione ideale. Anima Toscana offre tour in bici, oltre al noleggio e continua assistenza. Una bella idea per un weekend in bici, ma senza pensieri no?

Per i più avventurosi che hanno voglia di esplorare le terre di Siena al di là dei percorsi famosi dell'Eroica e delle Strade Bianche, consigliamo di visitare il sito Stradedisiena.
https://stradedisiena.it/itinerari-in-bici-toscana/


Tanti percorsi per scoprire le bellezze della nostra regione, alcuni più semplici appena fuori dalle mura di Siena, altri impegnativi riservati ai più esperti.

Ogni itinerario è descritto in maniera dettagliata, con riferimenti sulla lunghezza, dislivello, pendenza e tipo di bici consigliata fra strada, gravel, mtb o downhill.



Sì, perchè il bello di venire in Bici sulle strade di Siena è potersi mettere alla prova su strade sempre diverse, ma circondati da panorami da cartolina.

Di sicuro la passione per questo sport bello e sano è alla base di tutto, e la soddisfazione di dire, "c'ero sulle strade #stradebianche o sull'#eroica" non ha prezzo!

Vi aspettiamo per pedalare nelle strade più belle del mondo qui in #Toscana!

 

Hotel Borgo Grondaie
Bike Hotel 
Siena

 

Weekend in bici a Siena